Bergamo

Il Dorotina c'è, ed ha un diavolo per Cappello

Tuttavia il compito che oggi Brioli e compagni devono affrontare non è certo dei più facili: alla prima giornata si trovano già di fronte l’Artiflex, una nuova società con tanta voglia di stupire.
I padroni di casa dell’Artiflex in effetti partono forte sulle ali dell’entusiasmo, e nei primi minuti impensieriscono la difesa del Dorotina con una serie di interessanti combinazioni. Al 4’ prima occasione per il Dorotina: Garces Ocoro smarca Brioli che lascia partire un bel destro, ma Intra è attento. Dall’altra parte risponde Jari Intra con una botta dalla distanza, ma Limonta para senza problemi. All’8 Garces Ocoro evita l’intervento del portiere e calcia a botta sicura, Bernasconi si immola ed evita un gol già fatto. Il gol sembra comunque nell’aria, e arriva al 12’ con Cappello, bravissimo a liberarsi di un avversario e a segnare dalla distanza. Sulle ali dell’entusiasmo i gialli del Dorotina raddoppiano, ancora con Cappello abile a sfruttare un assist del mobilissimo Nava. L’Artiflex non si scompone più di tanto e, verso la fine del primo tempo, accorcia le distanze con J.Intra, bravo a finalizzare una bella azione corale. Il primo tempo si chiude così con il Dorotina meritatamente in vantaggio per 2-1, ma l’Artiflex non ha affatto demeritato, mettendo spesso in difficoltà i gialli.
La seconda frazione di gioco si apre con l’Artiflex subito in avanti, al 5’ una bella azione personale di Garces Ocoro non viene finalizzata per un nulla, dall’altra parte è ottimo un minuto dopo Limonta nel deviare una potentissima conclusione di Blanco. E’ il preludio al pareggio, che arriva con una punizione potentissima di sinistro di Mazzeo. Passa un minuto, e ci pensa ancora bomber Cappello a togliere le castagne dal fuoco alla sua squadra con un bolide dalla distanza. Arriva poi il quarto gol, ancora di Cappello, ma il merito va anche a Garces Ocoro, neoacquisto del Dorotina autore di un esordio maiuscolo. E’ ancora il giovane giocatore colombiano a smarcare al 12’ Orefice, che segna una rete di pregevole fattura. Al 16’ poi è ancora J.Intra a realizzare la sua doppietta personale, accorciando le distanze per l’Artiflex. Nei minuti finali è Nava a realizzare il gol della sicurezza per il Dorotina, coronando così una prestazione personale maiuscola. Il risultato viene poi fissato sul 6-4 finale con una rete di Bernasconi. In conclusione, ci sentiamo di dire che abbiamo assistito ad una grande partita, sicuramente un anticipo di playoff.

I top del match:
Cappello (Dorotina) 8: cosa si può aggiungere ancora su questo straordinario bomber? Grazie a lui il Dorotina oggi ha un “diavolo per Cappello”, i suoi gol arrivano copiosi sempre al momento giusto. “Chapeau”!
Nava (Dorotina) 7: il biondo del Dorotina oggi è scatenato, il suo agonismo lo porta prima a subire un riprovero verbale da parte del direttore di gara, e poi a farlo sfogare con una prestazione a dir poco maiuscola, coronata da un gol di pregevole fattura nel finale con tanto di dedica speciale alla fidanzata.
Tulino (Dorotina) 6,5: viene colpito duro nel primo tempo ad una gamba, ma quando gioca è devastante. D’altra parte i giocatori del Dorotina non hanno gli “Arti-Flex”, per cui nel secondo tempo preferisce giustamente riprendersi dall’infortunio!

Artiflex – Dorotina 4-6
Artiflex: Intra E. 6,5, Intra J. 7,5, Bernasconi 7, Mazzeo 6,5, Blanco 6,5. A disp.: Bana 6, Andjelkovic 6, Cammarota 6,5, Maffeis 6.
Dorotina: Limonta 6,5, Orefice 6,5, Brioli 6,5, Tulino 6,5, Garces Ocoro 7. A disp.: Cappello 8, Nava 7.
Arbitro: Sig. Agazzi di Bergamo
Reti: 12’, 15’, 7’st, 9’st Cappello, 18’, 16’st Intra J., 6’st Mazzeo, 12’st Orefice, 18’st Nava, 19’ st Bernasconi.
Uomo partita Uisp: Cappello (Dorotina).

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo